Repliche Rolex Daytona Orologi

2011年6月9日

Assegno estero impagato

Tempo fa ho cercato di vendere la mia macchina sopra internet e dopo un po` di tempo vengo contattato da uno che mi manda l`assegno a casa. Verso l`assegno sul mio conto chiedendo alla banca a quali rischi sarei andato incontro caso mai l`assegno fosse falso ( era di provenienza inglese percio` in sterline ) loro mi hanno detto che al massimo mi sarebbe toccato pagare le 35 euro di negoziazione dell`assego. accetto e dopo 15 giorni la banca mi chiamo dicendomi che avrei dovuto versare 350 euro perche` l`assegno era falso, alla domanda del perche` 350 euro e non 35 mi viene risposto perche` quando versai l`assegno in sterline il cambio euro sterlina era diverso da quando l`assegno torno` indietro, ovvero guarda caso piu` basso. Ora vi domando e` possibile che io debba pagare la differenza del cambio tra quando ho versato l`assegno e quando l`assegno e` tornato indietro? Tutto cio` non mi era stato detto quando io ho chiesto informazione riguardo ai rischi dell`assegno. Un`altra cosa io l`assegno non l`ho incassato ovvero la banca non mi ha dato i soldi anticipati ma ho dovuto aspettare appunto che l`assegno fosse incassato. Ciao e grazie .punto 1: le banche non fanno servizi gratis! Questo per rispondere all'altra utente che ti ha detto che la sua banca non percepisce commissioni sull'incasso di un assegno estero. Belle balle.punto 2: la differenza (350 euro) è dovuta se la banca - quando ha fatto l'operaizone di incasso - ha convertito in euro la somma dell'assegno: dovresti trovare un'accredito in conto corrente per il controvalore oppure aver ricevuto una contabile di accredito su uno speciale conto transitorio (in questo caso la somma non ti è stata accreditata ma accantonata in attesa di conoscere l'esito dlel'assegno). Se non è così, i 350 euro non sono dovuti perchè significa che la banca non ha convertito le sterline in euro. Non versi perchè l'assegno era falso, ma perchè - essendo falso - devi restituire alla banca le sterline dell'assegno.In realtà (se conversione in euro c'è stata) tu non paghi una differenza di cambio: in origine hai venduto sterline (per avere euro), ora devi ricomprare sterline per rimborsare la banca. Da queste operazioni nasce la differenza cambio che sinteticamente ti è stata spiegata. E' legittima, coerente e corrente. Ripeto: semrpe se EFFETTIVAMENTE c'è stata conversione in origine! E questo lo devi accertare tu con la tua banca. Il fatto poi che ti sia stata data un'informazione parziale (cioè omesso di inforamrti su questo tipo di rischio) può costituire elemento di discussione con la banca ma dubito che tu riesca a spuntarlal'assegno per definizione è un titolo esecutivo quindi se nn viene pagato dal traente (cioè la persona ke te lo da') tu puoi, avendo in mano l'assegno restituito dalla banca, andare dagli ufficiali giudiziari per avviare la fase di protesto dell'assegno. Ora questo procedimento funziona per gli assegni italiani in valuta euro, ma nn sono sicura ke valga la stessa cosa anke per quelli esteri. Oltrettutto il tuo assegno è anke falso, quindi la cosa più giusta da fare sarebbe di sporgere denuncia dai carabinieri per truffa. Scatta in questo caso anke una sorta di segnalazione tra banche, ma dovresti informarti presso la tua filiale se cio' è avvenuto.Cmq per ovvie ragioni la banca nn ti ha dato i soldi anticipati poikè anke la banca deve attendere il buon esito dell'assegno; solo passati i giorni del "salvo buon fine" ti possono accreditare l'assegnoPer quanto riguarda i soldi ke la banca ti ha preso per negoziare l'assegno mi sembra 1 sciocchezza; io lavoro in banca e nn si prendono soldi per mandare all'incasso assegni esterima puo' essere ke la tua banca applichi delle condizioni diverse. spero di aver risp in modo soddisfacente alla tua domanda in bocca al lupo per il recupero della sommaciao!!!
vedi gli orologi più economici a Zenith

没有评论:

发表评论